Impianto antifurto: come scegliere
25-02-2017
Impianto antifurto: come scegliere

Con l’arrivo della bella stagione e i primi giorni di vacanza, è importante pensare anche alla sicurezza della nostra casa. L’impianto di videosorveglianza potrebbe non essere sufficiente, ti sei già informato per un valido impianto antifurto? O devi sostituire il tuo ormai obsoleto?

Scegliere il giusto antifurto in base alle tue necessità

Magari hai già iniziato a guardarti intorno, forse ti sei fatto un’idea, ne hai parlato con amici che hanno già un antifurto e hai guardato qualche prezzo. Ma fare la scelta giusta è davvero così semplice o ci sono delle caratteristiche che devi valutare negli antifurto per la casa che non hai preso in considerazione?

Ecco alcune caratteristiche di cui è bene tener conto.

  1. L’efficacia del sistema di allarme dipende ovviamente dalla qualità dei prodotti scelti. L’industria della produzione di impianti antifurto è in continua evoluzione e li rende sempre più efficienti e facili da utilizzare. È una continua evoluzione in base alle nuove tecnologie e alle nuove tecniche sempre più sofisticate utilizzate dai malintenzionati. Per questo è sempre meglio rivolgersi a chi, nel settore, è sempre aggiornato sui prodotti più validi.
  2. È necessario valutare le esigenze e la struttura della casa. Ci sono spazi esterni? Quante stanze ci sono all’interno della casa? Ci sono animali domestici? Per quante ore al giorno la casa è disabitata? Queste informazioni sono fondamentali per chi, come Elettrovolt, dovrà progettare e installare il tuo impianto.
  3. È possibile installare un impianto antifurto wireless? Gli antifurti wireless sono molto più pratici da installare ed evitano molti lavori di muratura e di impiantistica. Inoltre sono più sicuri perché rende impossibile tranciare i fili di collegamento per rendere inutilizzabile tutto, o una parte, dell’impianto.
  4. Il sistema è dotato di sistema anti-jamming? Il rovescio della medaglia sta nell’adeguamento tecnologico da parte dei malintenzionati che con un piccolo apparecchio elettronico (jammer) inibiscono le comunicazioni tra dispositivi, rendendo inutilizzabili gli antifurto di nuova generazione. Per questo è necessario che l’antifurto sia dotato di sistema antijamming.

Che sia giunto il momento di pensare al tuo antifurto?

Vuoi partire tranquillo per le ferie? Allora affida la progettazione e l’installazione dell’antifurto per la tua casa a chi lavora in questo settore da molto tempo. Non lasciare nulla al caso, la tua casa è troppo importante.

Il sopralluogo è il momento più importante per noi di Elettrovolt per capire di cosa hai bisogno e come possiamo proteggere al meglio la tua proprietà, quali sono gli strumenti più adatti e come possiamo rendere più facile il loro utilizzo.

Chiamaci per un sopralluogo e parliamo insieme dell’impianto antifurto per proteggere te e i tuoi cari.