Partire per le vacanze senza pensieri: videosorveglianza e controllo da remoto
01-07-2019
Partire per le vacanze senza pensieri: videosorveglianza e controllo da remoto

Partire e non pensare più a niente. Non vedi l’ora. Eppure il pensiero che in tua assenza qualcuno possa entrare nella tua casa o nel tuo ufficio non ti abbandona. In estate le effrazioni si moltiplicano, facce nuove girano per il quartiere e ti ritrovi a chiederti se si tratta di malintenzionati che stanno controllando la zona.

Senza arrivare alla paranoia, puoi fare molto per proteggere la tua casa anche quando sei in vacanza, compreso controllarla dalla spiaggia, mentre sorseggi un aperitivo vista mare.

Videosorveglianza con controllo da remoto: come funziona?

Che si tratti di lavoro o piacere, anche tu probabilmente giri sempre con lo smartphone a portata di mano, fosse anche solo per portarti a casa qualche foto in più delle tue vacanze. Lo smartphonè è certo uno strumento divertente ma ancora di più può essere utile e permetterci di fare cose che solo dieci anni fa nemmeno immaginavamo. Una di queste è controllare la tua casa dovunque tu sia, anche all’estero.

Il controllo da remoto innalza decisamente il livello di sicurezza della tua casa e, con un dispositivo che usi già ogni giorno, puoi osservare ciò che accade in casa e gestire le telecamere di videosorveglianza, essere avvisato in caso di anomalie o intrusioni e chiamare in caso di necessità le forze dell’ordine. Una smart home non ti permette solo di risparmiare sulle bollette, ma di rendere il luogo dove vivi più sicuro.

Leggi anche: Qual è l’impianto di videosorveglianza che fa per te

Smart Home Impianti di videosorveglianza a Verona e Veneto

Videosorveglianza da remoto: cosa serve?

Per il controllo da remoto sono necessari un network video recorder e delle telecamere IP collegate alla rete internet attraverso un cavo ethernet o wireless.

Puoi dotare il tuo impianto di videosorveglianza:

• di telecamere che ti permettano solamente di visualizzare le immagini in tempo reale (purchè tu abbia una connessione abbastanza potente per la visualizzazione in streaming),
• di telecamere bullet o dome, più interattive, che ti permettono di zoomare, inquadrare particolari e roteare, gestendole direttamente da smartphone e tablet.
• di telecamere che si attivano solo in caso di movimento, più costose ma sempre gestibili da remoto.

Leggi anche: Le telecamere IP e il controllo della tua casa

Per attivare il controllo da remoto è necessario inoltre configurare la tua rete e installare un’app per la visualizzazione e la gestione delle telecamere.
Facile no? Fino ad un certo punto.

Per installare un impianto di videosorveglianza che controlli gli ambienti giusti e che non ti lasci all’oscuro nel bel mezzo del tuo aperitivo vista mare, meglio affidarsi ai professionisti giusti.

Noi di Elettrovolt, forti di decine di impianti di videosorveglianza e controllo da remoto installati in tutta la provincia di Verona e nel Veneto, analizziamo la tua casa o il tuo ufficio, gli spazi da controllare e gli accessi agli ambienti principali.
Progettiamo e realizziamo impianti efficienti che non ti abbandonano proprio quando ne hai più bisogno e forniamo assistenza continua e manutenzione periodica, adattando il progetto alle necessità del momento.

Impianti di videosorveglianza

Se vuoi partire sereno, meglio non lasciare niente al caso. Proteggi ciò che hai di più caro anche quando non ci sei. Contattaci per un sopralluogo gratuito.